lunedì 30 gennaio 2012

In chat con...Tony Mormina.

D  Ciao Tony, come stai?
R  Mah....dopo le nottate trascorse in giro per partecipare agli scioperi sono distrutto. Sia fisicamente ma soprattutto moralmente.

D  A Santa Croce cosa s'è risolto con lo sciopero?
R  Secondo me niente. Ho visto poco uniti i cittadini di S.Croce. Avrebbero potuto (e dovuto) aderire non solo gli autotrasportatori e gli agricoltori, ma anche i commercianti e i commissionari e tutti quelli che pagano le tasse. Lo sciopero consisteva nel fermare gli autotrasportatori, ma qui non è stato fatto.

D  Credi qualcuno abbia sfruttato questa occasione di disagio per fare campagna elettorale in vista delle prossime elezioni comunali?
R  Qualche esponente politico è stato presente facendo dialoghi in prima persona, schierandosi dalla parte dei manifestanti, ma sappiamo tutti quale è il loro vero scopo. La forza di questo sciopero sta nel fatto che doveva essere apolitico.

D  Perchè un giovane dovrebbe rimanere a Santa Coce e progettare qui la sua vita?
R  Io sono profondamente convinto che qui ci sono le nostre radici e non è giusto andare a investire altrove quando possiamo arricchire la nostra terra.

D  Hai sentito parlare di "NOI CI CREDIAMO" e delle COMMISSIONI di lavoro per costruire insieme il programma? Ti sembra il modo giusto per far partecipare davvero la gente alla vita politica del paese?
R  Si, ho sentito parlare di questo movimento e posso dire che erano anni che movimenti del genere non erano presenti. Penso che movimenti come questo potrebbero riunire i cittadini alla vita politica, soprattutto i giovani.

D  Oggi alle 19 iniziano le riunioni delle commissioni e non a caso oggi si parlerà di SVILUPPO ECONOMICO (agricoltura, commercio, turismo, etc..). Parteciperai ?
R  Mi piacerebbe partecipare visto il momento critico dell’economia del mio paesino e anche  perché sono riunioni importanti, ma purtroppo a causa delle nottate passate per manifestare sono a letto con la febbre. La prossima non me la perderò.

D  Credi che una politica attenta soprattutto alle esigenze dei giovani possa permettere un futuro migliore alla nostra amata Santa Croce?
R  Io penso di si....ma ci vorrebbero idee giovani, politici giovani, movimenti giovani. Girando per gli altri paesi dove stanno scioperando ho visto coinvolti molti giovani. Ciò che sta succedendo nel nostro paese ci deve far riflettere molto,e chi ha le possibilità deve cercar di prendere in mano le redini per migliorare la nostra economia. Bisogna investire di più nelle nostre aziende e poter offrire posti di lavoro. Santa Croce è un paese pieno di risorse, partendo dall'agricoltura e finendo alla nostra bellissima fascia costiera. Il turismo merita maggiore attenzione e si dovrebbe investire di più. Comunque ripeto: una politica giovane è frutto di idee giovani favorevoli al nostro futuro.
Nonostante tutto: IO CI CREDO!

Nessun commento:

Posta un commento